Servizi

Prestito / Consultazione
Disponibilità al prestito e/o alla consultazione di 7500 titoli, tra film, libri, colonne sonore, riviste e quotidiani. I soci possono prendere in prestito al massimo due titoli per volta,  da restitutire entro 3 giorni. La direzione si riserva il diritto di escludere alcuni materiali dal prestito, permettendone esclusivamente la visione/consultazione presso la nostra sede.


Uso Postazioni Multimediali
I soci possono recarsi in sede negli orari di apertura e chiedere di usufruire delle postazioni multimediali dedicate all’utenza, compatibilmente con eventuali attività in corso. Le postazioni permettono la visione delle opere audiovisive e dispongono di collegamento ad Internet con banda larga.  Per conoscere le modalità di utilizzo delle postazioni multimediali è necessario contattare il personale della Mediateca.

 

Catalogo mediateca
Tutti i soci possono fare richiesta del Catalogo cartaceo 2009 della Mediateca. Gli aggiornamenti sono consultabili sul catalogo digitale, presente sul sito per le informazioni principali (titolo, autore, cast, origine, nazione e genere) e disponibile in versione completa in sede attraverso il programma di catalogazione Sirpac.

 

Ricerche tematiche
La Mediateca offre, inoltre, la possibilità di compiere ricerche relative a percorsi tematici, per approfondire specifici argomenti di rilevanza didattica (adolescenza, famiglia, interculturalità, storia, ecc.).

 

Incontri
La Mediateca organizza periodicamente presso la sua sede o presso la biblioteca comunale “Grazia Deledda” incontri e seminari con registi, scrittori e operatori culturali, aperti alle scuole, ai docenti e agli studenti.


Visione in sede
Non solo soci, ma anche enti, associazioni, parrocchie o singoli privati possono prenotare la sala di visione della mediateca, per una proiezione per un massimo di 30 persone. La visione in sede di un film va prenotata contattando il personale, almeno 15 giorni prima della data prevista.

Cinegiocando

La Mediateca offre la possibilità di laboratori legati al cinema: un esperto accompagnerà bambini e ragazzi alla visione critica di un film, attraverso attività laboratoriali e giochi, calibrati alle diverse fasce di età.



Per ogni informazione relativa alle modalità di erogazione dei servizi è necessario contattare il personale.